È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Sondaggio:: Sbattezzo
Risposte
#1
(0)
#2
(1)
#3
(0)
#4
(3)
#5
(0)
#6
(0)
#7
(0)
#8
(1)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 5
Numeri Voti Utenti Registrati: 5
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sbattezzo

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2011 22:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 722
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
24/05/2011 20:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

it.wikipedia.org/wiki/Sbattezzo

Molti di noi sono battezzati in quanto nati in famiglie cattoliche. da quando hanno intrapreso un sentiero diverso, alcune persone hanno deciso di cancellarsi dai registri parrocchiali e uscire anche dal punto di vista "burocratico" dalla chiesa, altri non ne hanno sentito il bisogno.
Un po' di tempo fa è accaduto uno di quegli eventi che hanno causato uno sbattezzo di massa, in Svezia, quando in uno spot della chiesa cattolica erano state espresse delle critiche pesanti nei confronti degli omosessuali.
Voi cosa ne pensate? Considerate quello che sta accadendo negli ultimi tempi un motivo valido per sbattezzarsi, e quindi scollegarsi in ogni modo dalla chiesa e dalle sue pratiche e rituali, non vi sembra che la chiesa s.p.a. e la religione debbano considerarsi per forza collegate, non ve ne frega assolutamente niente...?

Rompo il ghiaccio: io sono nata in una famiglia cattolica e sono battezzata, e sebbene non mi senta da tempo più parte della chiesa cattolica, non rinnego ciò che fa parte del mio passato, nè quello che ai tempi è stato un dono fatto da chi mi voleva bene e desiderava proteggermi.
--------------------------------------------------
"Potente è l'impulso degli uomini a restare nella memoria e a conquistarsi un nome immortale per l'eternità."
OFFLINE
Post: 326
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Femminile
25/05/2011 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
anch'io sono battezzata e non mi interessa sbattezzarmi, tanto, dal momento che non vado a messa, semplicemente non partecipo, il nome su un pezzo di carta conta solo nei numeri, non nei fatti. poi, non so cosa gliene venga in tasca di sapere se hanno tot numero di seguaci...finchè uno non gli dà l'8 per mille non è che serve tenerne conto nei registri
OFFLINE
Post: 185
Sesso: Femminile
25/05/2011 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anche io come voi vengo da una famiglia, almeno da parte di mia madre cattolica, mio padre è semi-ateo, e quindi anche io sono stata battezzata visto che per mia madre era importante, e mio padre ha sempre rispettato la sua fede e non gli ha mai imposto il suo pensiero.

Io non mi sono sbattezzata, perchè come esplicitato dal mio voto non me ne importa un piffero della chiesa e non mi creo problemi di cosa pensa di noi, e non mi piace l'idea di vanificare un gesto d'amore dei miei genitori anche se io non condivido il loro pensiero.Sarebbe un pò come buttare nella spazzatura il primo gioco che mi hanno regalato, con tutto il loro amore e entusiasmo di genitori, solo perchè oramai è rotto.
In fin dei conti se ci si pensa bene, sbattezzasi non è un affronto alla chiesa, ma rifiutare qualcosa che ci hanno donato i nostri genitori.

Poi certo se avvenisse mondialmente qualcosa che mi contringesse a fare una scelta allora mi sbattezzerei, anche se certo un pò di amarezza mi rimarrebbe, come quando mi portavano a catechismo e mi chiedevo cosa centrassi io lì...
OFFLINE
Post: 147
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Femminile
12/06/2011 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Altro.

Non mi sono ancora sbattezzata solo perchè sotto certi aspetti in futuro potrebbero derivarne degli svantaggi (non certo dal punto di vista spirituale).

Per quanto riguarda l'8x1000: che uno sia di questa o quella Religione esso va comunque diviso tra le varie chiese se non viene specificato nulla, e non può esser dato ad esempio a pincopalloamicideglianimali, a differenza del 5x1000, purtroppo... Ecco, sbattezandosi e fancendo calare il numero dei fedeli forse si potrebbe cambiare almeno questo, anche se basterebbe un po' di buon senso. Che senso ha devolvere l'8x1000 a gente che lo intasca per arricchirsi? Sarebbe meglio poterlo dare quantomeno allo Stato.


Non so se posso mettere il link... Semmai rimuovetelo: www.donnissima.it/donne-leggi-articolo.asp?cod=865


____________________

...Esistiamo?...




NoN bAnNaTeMi PeR qUeStO!!!

Noi

Come un gatto fa le fusa
io ti cullo nel mio grembo,
felice e grata
d’averti ricambiata.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com